NEWS del 19 GENNAIO 2019

NOTIZIARIO C.A.I. 19 gennaio 2019 – a cura di Marusca Piatta

Sezione Valtellinese – Sondrio

Sede sociale: Via Trieste, 27 Sondrio (tel. e fax: 0342-214300)

Email: info@caivaltellinese.it http://www.caivaltellinese.it

Presidente: Paolo Camanni

I soci che hanno notizie o avvisi da pubblicare sul sito della Sezione, indirizzino a: info@caivaltellinese.it Riccardo Tagni: rikita@hotmail.it Laura Gianesini: lauragianesini13@gmail.com

Apertura della sede: martedì e venerdì dalle ore 21 alle 22.30

NUOVI RIFERIMENTI SOTTOSEZIONE DI BERBENNO DI VALTELLINA

Indirizzo: Via Alle Scuole, 103 – 23010 Berbenno di Valtellina – SO

E-mail: infocaiberbenno@gmail.com

Sito: www.caiberbenno.eu

Orari di apertura: Venerdì dalle 21,00 alle 22,30

Telefono:+39 3922821181

Venerdì 25 Gennaio 2019 – ore 21.00, presso la nuova sede Sottosezione di Berbenno di Valtellina, Via alle Scuole, 103

Incontro con SILVIA PETRONI

Serata illuminata da Silvia Petroni, disposta a condividere con tutti noi la magia e la gioia dei suoi vissuti emozionanti estrapolati da una esperienza costruita sull’alpinismo e nella passione per l’arrampicata su roccia, ghiaccio e misto, che la montagna le ha regalato nelle sue innumerevoli avventure. Fisica, alpinista e scrittrice esplora il percorso che attraverso la natura, la scienza, l’arte e l’alpinismo avvicina alla conoscenza di sè, degli altri e del mondo. Il suo libro “IL VUOTO TRA GLI ATOMI” è una raccolta di eventi autobiografici che ruotano intorno alla figura della protagonista.

GUSTA E VAI – Domenica 3 Febbraio (a cura Sottosezione CAI Teglio)

Località La Piana (Teglio)

Tempo percorrenza 5 ore complessive

Difficoltà RN-TE

Dislivello massimo 500 m

Quota massima 1750 m Prato Valentino

Percorso eno-gastronomico a base di piatti tipici valtellinesi con tappe nelle baite presenti lungo il percorso, da località La Piana di Teglio a Prato Valentino e ritorno lungo un tracciato ad anello.

L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Skipazzi, Amis de San Giuan, Consorzio Turistico del Terziere Superiore.

Attrezzatura Racchette da neve Ritrovo Località La Piana di Teglio alle ore 8,00

Informazioni utili

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica. Possibilità di partecipazione anche con sci da alpinismo.

Coordinamento: Martinelli Gianluigi – Riggi Giacomo