“CLIMBING IRAN” GIOVEDI 22 LUGLIO CINEMA EXCELSIOR

L’avevamo vista l’8 febbraio u.sc., protagonista del terzo webinar andato in onda nell’ambito della “Sfinge Alpina on line 2021”.

E proprio allora ci aveva promesso un suo ritorno in Valle.

Detto fatto, ecco che la forte scalatrice iraniana Nasim Eshqi, già ospite alla 32ma edizione del Sondrio Festival nel novembre 2018 e relatrice di un partecipato incontro presso la “Casa delle guide” in Valmasino nell’agosto 2019, sarà presente nel capoluogo valtellinese giovedì 22 luglio p.v. alle ore 21,15, nella rinnovata sala del Cinema Excelsior.

Nell’occasione verrà proiettato il film Climbing Iran (2020, 53 min.), opera prima della regista Francesca Borghetti, antropologa culturale attiva da una ventina d’anni nel campo documentaristico, che con Nasim sarà presente all’evento.

Il film, girato in Iran e in Trentino, è stato prodotto da Nanof in collaborazione con il Mibac, la Trentino Film Commission e con il supporto della Cineteca del Cai.

Organizzatori del gradito appuntamento, il Cai Sezione Valtellinese di Sondrio e la Fondazione “Luigi Bombardieri”. L’accesso alla sala cinematografica sarà ovviamente regolamentato in base alle norme sanitarie attualmente in vigore.