LA SFINGE ALPINA

Il primo incontro lunedì 25/01/2021 ore 20.45

Care Socie, cari Soci,

il perdurare dell’emergenza sanitaria non permette, almeno al momento, che gli appuntamenti della “Sfinge Alpina” si svolgano in presenza. Ciononostante, la Sezione Valtellinese del CAI di Sondrio e la Fondazione “Luigi Bombardieri”, certi di interpretare le aspettative dei numerosi iscritti e appassionati di cultura delle Terre Alte, questa volta avvalendosi delle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali (felicemente sperimentate dal CAI Centrale durante il primo lockdown con pregevoli iniziative sul web come La Montagna a casa), propongono la Sfinge Alpina 2021 online.

La prima “chiamata” è per lunedì 25 gennaio p.v., alle ore 20.45, sulla piattaforma ZOOM al link: https://us02web.zoom.us/j/89937461849.

Nell’occasione, Aldo Audisio, già Direttore del Museo Nazionale della Montagna di Torino e Consigliere di Trento Film Festival, introdurrà i partecipanti alla visione di cinque “cartoni animati”.

Nel corso della serata, coordinata da Angelo Schena, Presidente della Fondazione “Luigi Bombardieri” e pure nelle vesti di Presidente del Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai, Vice Presidente di Sondrio Festival e Consigliere di Trento Film Festival, vi sarà ampio spazio per un confronto e un dibattito fra i partecipanti e il moderatore Audisio. Il tutto via etere, comodamente dal sofà di casa.

Le date dei successivi incontri verranno, di volta in volta, segnalate con largo anticipo.

Vi aspettiamo … per ora sullo schermo del pc!

Con amicizia,

Il Presidente della
Sezione Valtellinese del CAI di Sondrio
Paolo Camanni

Written by