Alpinismo Giovanile

Si tratta di una iniziativa che la Sezione propone ai giovani dagli 8 ai 17 anni, allo scopo di avvicinarli all’ambiente montano in modo divertente e sicuro.

CLUBALPINO ITALIANO
SCUOLA DI ALPINISMO GIOVANILE
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
“LUIGI BOMBARDIERI – NICOLA MARTELLI”

Attività 2020

La Scuola intersezionale di Alpinismo Giovanile “Luigi Bombardieri – Nicola Martelli”, organizza una serie di attività destinate ai Soci d’età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Si tratta di iniziative che
offriranno ai partecipanti la possibilità di scoprire e conoscere alcuni tra i più interessanti aspetti dell’ambiente montano. Gli Accompagnatori cercheranno di trasmettere un po’ della loro
esperienza ma, soprattutto, il loro amore per la Natura ed il necessario ed opportuno rispetto del territorio.
L’assicurazione sarà garantita dall’iscrizione al Club Alpino Italiano; info su modalità e quote di partecipazione sono disponibili sul sito della Scuola (http://alpinismogiovanileso.jimdo.com).
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso le sedi sotto elencate o all’indirizzo e-mail: scuolagsondrio@gmail.com
Le adesioni dovranno pervenire entro il venerdì precedente la data d’inizio dell’attività (12 marzo) e  saranno ammessi non più di 40 partecipanti.

Programma per tutti:

8 marzo 1 Via dei terrazzamenti: Ponte-
Sondrio; visita museo CAST
22 marzo 1 Uscita sulla neve
da definire
E-AI
5 aprile 1 Anello dei Forti E
19 aprile 1 Sentiero del Viandante: da Lierna
a Varenna (sentiero alto)
10 maggio 1 San Giorgio: sentiero del
Trecciolino-Verceia
14 giugno 1 Salita al Meriggio da Campei EE
11-12 luglio 2 ALPARC: Giovani in vetta, Parco
delle Orobie Valtellinesi; Rifugio
Pesciola e cime di Faila
EE
29-30 agosto 2 Monte Storile, pernottamento
fabbriceria di Eita
EE
20 settembre 1 Triangolo Lariano: Val de la
Porta-Cornizzolo
4 ottobre 1 Manifestazione di chiusura
attività: Sassella-Bartesaghi-
Castione

Ulteriori informazioni presso:
Sede CAI Valtellinese (0342 214300) in Via Trieste 27 a Sondrio, aperta il martedì e venerdì dalle21 alle 22.30.
Sede CAI Valmalenco (345 1785572) in Via Roma 120, a Chiesa, il venerdì dalle 21.
Sede CAI Morbegno  (0342 613803) c/o Palazzo Malacrida, aperta il venerdì dalle 21.15