Tesseramento

NUOVI SOCI

L’iscrizione dei nuovi Soci CAI si effettua presso la Sezione Valtellinese di Sondrio, in via Trieste 27, il martedì e venerdì dalle 21 alle 22.30.

Per informazioni potete contattare la Segreteria all’indirizzo email info@caivaltellinese.it oppure telefonare ai numeri 328.95.67.237 o 335.83.46.342.

All’atto dell’iscrizione occorre compilare un modulo con i propri dati anagrafici, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica. E’ necessario inoltre firmare il modulo di consenso privacy e portare una fotografia formato tessera.

La quota associativa annuale varia a seconda della categoria di Socio e viene stabilita di anno in anno da ogni Sezione.

L’associazione, pur terminando il 31 dicembre di ogni anno, dà diritto al mantenimento della copertura assicurativa e a ricevere le riviste del Club Alpino Italiano fino al 31 marzo dell’anno successivo.

Modulo iscrizione minorenne

Modulo iscrizione maggiorenne

RINNOVI

PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

I rinnovi possono essere effettuati anche con bonifico bancario su uno dei seguenti conti correnti intestati a Club Alpino Italiano Sezione Valtellinese:

BANCA POPOLARE DI SONDRIO   IBAN   IT 76 Y 05696 11000 000012891X87

CREDIT AGRICOLE ITALIA             IBAN    IT 73 I 06230 11010 000015560732

Se si desidera ricevere il bollino a casa occorre aggiungere euro 2,00 per ogni gruppo familiare come rimborso delle spese di spedizione.

QUOTE PER L’ANNO 2024

• €  50,00    Socio ordinario
  • €  27,00    Socio familiare e giovani dai 18 ai 25 anni
  • €  17,00    Socio giovane fino ai 18 anni
  •  €   9,00    Secondo e successivi Soci giovani in famiglia
  • €    5,15    Raddoppio massimale assicurazione

ASSICURAZIONE

Il Club Alpino Italiano offre anche polizze assicurative molto interessanti e convenienti:

• Polizza Infortuni (Infortuni soci in attività sociale, infortuni titolati e qualificati in attività individuale, infortuni soci in attività individuale, coperture non soci, soccorso alpino soci, spedizioni extraeuropee)
  • Polizza Responsabilità Civile verso terzi (Responsabilità civile soci, responsabilità civile titolati e qualificati in attività individuale, responsabilità civile soci in attività individuale)

Modulistica 2024

Modulo 11 – Richiesta Copertura infortuni attività personale soci
Modulo 12 – Richiesta Copertura RC soci in attività personale

Modulo informativa del trattamento dei dati personali

AGEVOLAZIONI PER I SOCI

1. Sono coperti da assicurazione per responsabilità civile, infortuni e morte, quando partecipano a qualsiasi attività organizzata dal CAI, e, in Europa, fruiscono del soccorso-recupero in elicottero in caso di incidenti in montagna. Aumentando la quota associativa di euro 5,15 vengono raddoppiati i massimali di polizza. Tutti i Soci possono richiedere, con tariffe assai vantaggiose, anche un’assicurazione sia per responsabilità civile che per infortuni derivanti da attività personali in uno dei contesti di operatività del CAI (alpinismo, escursionismo, mountain bike, speleologia ecc.) senza limiti di grado di difficoltà e valida in tutto il mondo. Il soccorso – recupero con elicottero è previsto solo in Europa.
  2. I Soci ordinari hanno diritto alla rivista bimestrale cartacea “La Rivista del Club Alpino Italiano” e alle riviste on-line “Lo Scarpone” (CAI nazionale) e “Salire” (CAI lombardo). Possono ritirare in Sezione l’“Annuario”, pubblicazione ricca di articoli e fotografie, riassunto dell’attività dell’anno del CAI Valtellinese.
  3. Hanno diritto a sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni collegate in Europa, nei corsi e nelle attività organizzate dal CAI e dallo Sci CAI.
  4. Possono istallare gratuitamente l’app di geolocalizzazione e invio richiesta soccorso “GeoResQ”.

Link utili:

STATUTO APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 29 09 2017