20 Marzo 2020 -

CORONAVIRUS: proroga scadenza polizze assicurative e modalità alternativi di rinnovo

Cari Amici,

alla luce dell’emergenza epidemiologica COVID-19, che ha indotto il Governo ad emanare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale e delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, aderendo ad una richiesta della Presidenza Generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 31 maggio 2020, invece del precedente termine del 31 marzo 2020, le seguenti polizze per tutti i Soci in regola con il Tesseramento 2019:

1) Infortuni Soci in attività istituzionale;
2) Responsabilità Civile in attività istituzionale;
3) Soccorso alpino in Italia ed Europa.

Al riguardo Vi comunichiamo che è possibile effettuare il rinnovo versando la quota mediante bonifico bancario, indicando nella causale i nomi di tutti i Soci.
Oltre la data del 31 maggio l’effettiva decorrenza della copertura assicurativa sarà dalle ore 24.00 del giorno in cui verrà effettuato il versamento.

Riferimenti per il bonifico:
Intestazione: Club Alpino Italiano Sezione Valtellinese
BANCA POPOLARE DI SONDRIO – IBAN IT76 Y 05696 11000 0000 12891X87
CREDITO VALTELLINESE – IBAN IT45 O 05216 11010 0000 00022000

Per chi lo desidera, è possibile ricevere il bollino a casa tramite posta aggiungendo al versamento euro 2,00 per ogni gruppo familiare a titolo di rimborso delle spese di spedizione; in alternativa provvederemo a custodire il vostro bollino che potrete poi ritirare in Sede quanto tutto sarà finito.

I Soci delle sottosezioni di Berbenno – Ponte – Teglio – Teglio e Valdidentro devono invece rivolgersi alla loro Sezione di riferimento.

Di seguito le quote sociali 2020:
 Ordinari: euro 50,00;
 Ordinari Juniores (nati dal 1995 in poi): euro 27,00;
 Familiari: euro 27,00;
 Giovani (nati dal 2003 in poi): euro 17,00;
 Secondo e ulteriori Soci Giovani con un Ordinario in famiglia: euro 9,00.

Con la quota associativa inoltre:
 potrete ritirare in Sezione l’ANNUARIO, un volume con il resoconto di un anno di attività del sodalizio;
 riceverete la rivista “Montagne360” e potrete consultare on line la rivista Lo Scarpone (CAI Nazionale) e Salire (CAI Lombardo);
 sarete assicurati contro gli infortuni e i danni che potrete involontariamente causare a persone, animale e cose, durante le attività organizzate dalle Sezioni e Sottosezioni.
 vi saranno rimborsate tutte le spese per attività di ricerca, salvataggio e recupero (compreso l’elicottero), in Italia e nei Paesi europei, sia in attività organizzata dalla Sezione, sia in quella personale;
 potrete avere sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni gemellate in tutta Europa.

Vi segnaliamo infine che:
 aggiungendo euro 3,40 avrete il raddoppio del massimale assicurativo;
 attivando la polizza infortuni integrativa al costo di euro 90,00 o euro 180,00 in funzione del massimale scelto sarete coperti in tutte le vostre attività sportive svolte in montagna anche al di fuori di quelle organizzate dalla Sezione, polizza estendibile, con una maggiorazione di euro 10,00 per ogni gruppo familiare, anche alla responsabilità civile (per maggiori informazioni sulle polizze consultare https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/).

Un cordiale saluto, nella speranza di vederci presto e di poter garantire a ciascuno, nonostante l’emergenza, un servizio adeguato.