27 Aprile 2020 - ,

Il futuro degli sport outdoor di montagna e dell’alpinismo ai tempi del Covid-19

La registrazione della diretta Instagram di domenica 26 aprile con il Presidente del Club Alpino Italiano, Vincenzo Torti, e Hervé Barmasse, ora disponibile al seguente link:
Il video include anche l’intervento del Presidente della Guide Alpine Italiane, Pietro Giglio.

Nella parte iniziale dell’intervista, Vincenzo Torti comunica che la frase di Guido Rey, attualmente presente sulla tessera del C.A.I., verrà sostituita con la seguente: “La montagna è scuola di carattere, onestà, solidarietà umana e amore per la natura”, tratta dal testamento di Luigi Bombardieri.

Il pensiero che Luigi Bombardieri, «antesignano nell’idea di portare soccorso agli alpinisti in difficoltà in montagna con l’elicottero» (di cui al film SOLO in VOLO di Luca Maspes e visibile gratuitamente sino al 30 giugno 2020 sul Canale YouTube del C.A.I.), sarà conosciuto da tutti i soci grazie a questa frase che sintetizza magnificamente i principi e gli ideali del Club Alpino Italiano, riempie di orgoglio noi tutti appartenenti alla Sezione Valtellinese del C.A.I. di Sondrio e alla Fondazione Luigi Bombardieri.

Al riguardo, questa sera, lunedì 27 aprile, sarà possibile seguire l’intervista al Presidente di Fondazione Luigi Bombardieri, Angelo Schena, su TSN alle ore 19.15 – 20.15 – 23.00 e, da domani, dalle ore 23.00 ad ogni ora.